ESERCIZI SPIRITUALI PARROCCHIALI 10, 11 e 12 aprile



Ritornano - come da tradizione - gli esercizi spirituali che concludono il periodo meditativo della Quaresima.

Quest'anno si terranno il 10, 11 e 12 aprile, ossia nei primi tre giorni della Settimana Santa. Vogliono così essere momento, oltre che di meditazione, anche di preparazione per l'importante appuntamento del Giovedì Santo con la Messa in Memoria della Cena del Signore con la quale quest'anno si intende celebrare il Precetto Pasquale dell'intera Parrocchia.

Le modalità saranno sempre le stesse. La Messa alle ore 18.30, spostata - nonostante la ferialità - nella Chiesa del Cristo Re proprio per l'occasione. Subito dopo la Messa, la predicazione degli Esercizi che sarà fatta da don Geroldi [foto] sulla Passione secondo Matteo.

Cesare Geroldi proviene dalla Comunità dei Gesuiti di Ragusa. Insegna ai seminaristi Antico Testamento ed è un bliblista e teologo di rilievo nazionale.
Entrato nella Compagnia di Gesù nel 1982, padre Cesare è laureato in Storia e Filosofia alla Cattolica di Milano.
A seguire, dopo la laurea in Teologia a Napoli, ha completato gli studi in Teologia Biblica all'Università Gregoriana di Roma.
Ha frequentato a Gerusalemme corsi di specializzazione presso lo Studium Biblicum Franciscanum e corsi di ebraico moderno alla Hebrew University.
Come già detto, attualmente vive a Ragusa, dove insegna Antico Testamento all'Istituto Teologico ibleo di San Giovanni Battista.