OFS-GI:FRA. SCONTRO TRA GENERAZIONI IN UN CAMPO DI CALCIO



Lunedì 24 Aprile si è svolta al PalaSasol la seconda partita amichevole tra OFS e Gifra di Augusta. 
Già nell’inverno scorso le fraternità si erano impegnate nella realizzazione di un match che aveva permesso, tramite la vendita di dolci, la raccolta di una piccola quota devoluta in beneficienza ai terremotati del centro Italia, tramite il progetto “Pietra su pietra”. Già allora la partita era stata un momento non solo di sana competizione, ma anche di gioia. La voglia di mettersi in gioco e passare un pomeriggio all’insegna dello sport e dell’allegria ci ha spinti ad organizzare una seconda partita.
Anche questa volta le due fraternità si sono impegnate per far sì che una semplice partita di calcio potesse essere occasione per essere famiglia: la serata si è poi conclusa con la condivisione della cena in convento.
Siamo felici di aver contribuito con una cosa così semplice alla costruzione di un legame tra le due fraternità che diventa sempre più forte: tutti, anche i nostri frati, sono stati felici di giocare e di tifare, e speriamo che ci sia sempre più spesso occasione per vivere insieme un’unica grande fraternità, senza confini di età o di formazione.