SANTO ROSARIO PER LA PACE Giovedì 30 Ottobre ore 19.00 - Chiesa del Soccorso



Il mese di ottobre, tradizionalmente dedicato alla recita del Santo Rosario, è stato quest’anno indicato da Papa Leone XIV come un tempo speciale di preghiera per la pace nel mondo. Anche durante l’Angelus di domenica 26 ottobre, il Santo Padre ha ribadito questo invito, ricordando che “prosegue incessante la nostra preghiera per la pace, particolarmente mediante la recita comunitaria del santo rosario”.

Il Papa ha esortato i fedeli a “contemplare i misteri di Cristo insieme con la Vergine Maria, facendo nostra la sofferenza e la speranza dei bambini, delle madri, dei padri, degli anziani vittime delle guerre”, e ha ringraziato tutti coloro che, “con fiduciosa perseveranza, portano avanti questo impegno”.

Accogliendo l’appello del Papa, la Comunità Parrocchiale di Santa Maria del Perpetuo Soccorso si riunirà giovedì 30 ottobre alle ore 19.00, nella Chiesa del Soccorso, per recitare insieme il Santo Rosario per la pace.

Un momento di fede e comunione per affidare al Signore, per intercessione di Maria, il dono della pace nei cuori e tra i popoli.