L'ARALDINATO COME SCUOLA DI VITA CRISTIANA - Sabato 20 Ottobre ore 17.00



 

Dopo l’allerta meteo che ha caratterizzato il 13 u.s., domani Sabato 20 ottobre, a partire dalle ore 17, riprendono le attività della Fraternità degli Araldini di Augusta. Un gradito ritorno per i bambini e i ragazzi dai 6 ai 13 anni che ormai da tantissimi anni (non diciamo quanti perché la celebrazione dell ricorrenza sarà una dei punti centrali di quest’anno fraterno: diciamo solo tanti lustri) si ritrovano nei locali del Convento dei Padri Cappuccini di Augusta per iniziare, o meglio per ricominciare, un percorso di vita cristiana da fare insieme a  Francesco e Chiara.

La Fraternità – dove quindi ai bambini viene insegnato a vivere come sorelle e fratelli - degli Araldini sono una parte molto importante della più grande Famiglia Francescana che si costituosce insieme all’Ordine Francescano Secolare e la Gioventù Francescana. Tutto ciò permette che a guidare i piccoli siano Animatori davvero esperti e formati, che hanno fatto già un percorso abbastanza lungo nella vita fraterna. Per ogni Araldino l’Animatore è un modello di vita, uno a cui fare riferimento nei momenti di gioco e di svago ma anche quando ci sono dei momenti meno felici. Per questo motivo dello Staff degli Animatori non può mai far parte chi non va a messa, chi non si accosta al sacramento della Riconciliazione, chi non crede al mistero dell’incarnazione. L’attuale Staff degli Animatori è formato da mamme dell’Ofs e da Giovani Adulti della Gi.Fra che garantiranno la serenità dei vostri bambini: essi saranno in grado di contagiare il loro amore per Dio e per Francesco semplicemente con il loro esempio.

La Famiglia Francescana quindi sarà veramente lieta di accogliere tutti i bambini dai 6 ai 13 anni, ogni sabato a partire dalle ore 17.00. Con noi l’araldino sarà sempre a casa sua, avrà la possibilità di incontrare altri fratellini sparsi in giro per l’Italia con i frequenti campi regionali e nazionali, imparerà ad essere portavoce – araldo – del “Gran Re”, di Dio, con la semplicità e l’umiltà che caratterizzano i francescani.

Vi aspettiamo!

 

Potete consultare la nostra pagina Facebook

https://www.facebook.com/araldiniaugusta/

E qui trovare un po’ di foto dell’anno passato e delle esperienze vissute nel campo estivo

https://www.facebook.com/pg/araldiniaugusta/photos/

 

La Famiglia Francescana